Vai al contenuto

Crema viso BIO con acido ialuronico: qual è la migliore?

creme viso BIO con acido ialuroniico

Una buona crema viso BIO con acido ialuronico è la soluzione perfetta per idratare la pelle e ridurre le rughe in modo naturale.

Crema viso acido ialuronico: a cosa serve?

L’acido ialuronico è prodotto naturalmente dai fibroblasti del derma, cellule del sistema connettivo che compongono lo strato più profondo della pelle. Le stesse cellule producono anche il collagene, una proteina che funge da sostegno alla pelle.

Con il passare del tempo, la produzione naturale di acido ialuronico si riduce (così come quella di collagene), determinando una perdita di idratazione e compattezza della pelle. Il risultato è l’invecchiamento della pelle e la comparsa delle prime rughe.

Le creme viso con acido ialuronico permettono di contenere la perdita di idratazione e rallentare l’invecchiamento cutaneo.

Come scegliere una buona crema BIO con acido ialuronico

L’acido ialuronico è indicato nell’INCI come hyaluronic acid o sodium hyaluronate. Quest’ultimo non è altro che la forma salina dell’acido ialuronico. Viene sintetizzato al fine di creare una struttura più stabile e una maggiore resistenza all’ossidazione. Le sue caratteristiche gli permettono di penetrare più in profondità, fornendo un’idratazione intensa in tutti gli strati della pelle.

Nella scelta della crema viso BIO con acido ialuronico è importante analizzare attentamente l’INCI del prodotto. Le creme non biologiche contengono sostanze sintetiche e artificiali che possono risultare dannose per la pelle, come oli minerali, alloro di sodio e sodio laureth solfato, oltre a residui di pesticidi. Inoltre, sono presenti derivati del petrolio, parabeni e altre sostanze chimiche che nel tempo possono provocare irritazioni cutanee.

Le creme viso BIO, invece, sono ricche di sostanze attive naturali che nutrono la pelle senza danneggiarla. Al contrario delle altre creme, non si limitano a fornire una levigatezza temporanea ma apportano benefici a lungo termine.

Qual è la migliore crema viso BIO con acido ialuronico?

1) Cocco Care – Crema Viso Acido ialuronico

Questa crema idratante viso bio aiuta a ripristinare il fattore di idratazione naturale della pelle. La formula è a base di acido ialuronico, coenzima Q10, camomilla e ceramide 6, che riparano tutti gli strati della pelle, contrastando i segni dell’età. Stimola la produzione naturale di collagene, per una pelle levigata e luminosa h24. L’INCI è completamente BIO, come dimostra la certificazione ECOBIOCOSMESI con AIAB.

2) Fcosmesi – Crema Viso BIO con Bava di Lumaca e Acido Ialuronico

Fcosmesi è una giovane azienda italiana che produce esclusivamente cosmetici biologici certificati. Tra i suoi migliori prodotti troviamo la Crema Viso Biologica alla Bava di Lumaca, arricchita con acido ialuronico, vitamina E, burro di karité e olio di argan. Gli ingredienti lavorano in sinergia per idratare in profondità, riparare i tessuti e contrastare le rughe. Ideale per chi cerca una crema bio per pelle secca. La crema, certificata AIAB, ha un emulsione leggera e si assorbe rapidamente.

3) Satin Naturel – Crema Bio all’acido ialuronico

Satin Naturel offre una vasta gamma di prodotti di bellezza biologici, come sieri, creme e contorno occhi. Ottima la crema biologica all’acido ialuronico, pensata per garantire un’idratazione profonda e rimpolpare la pelle. Questa lozione combina acido ialuronico multi-molecolare con ingredienti naturali in grado di potenziarne l’effetto, come burro di cacao biologico e olio di argan biologico.

4) I Provenzali – Crema Viso Idratante Biologica alla Rosa Mosqueta con Acido Ialuronico Vegetale

Una crema da non sottovalutare, soprattutto per il suo rapporto qualità/prezzo. Si tratta infatti di una crema viso economica ma ricca di ingredienti BIO di alta qualità. L’olio di rosa mosqueta ha un forte potere idratante e anti-age, oltre a rendere la pelle morbidissima. Completano la formula l’acido ialuronico vegetale (Cassia Angustifolia Seed Polysaccharide), la betaina e l’eritritolo (un poliolo vegetale dal potere idratante ed umettante).

5) Vovees – Artemis Crema Viso con 10 principi attivi naturali

Artemis è una crema 100% bio che unisce in un’unica formula 10 principi attivi naturali: acido ialuronico “Ultrapure”, oli di argan, jojoba e mandorle dolci, burro di karité, estratto di aloe, vite rossa ed olivo, vitamine A, D, E, F da oli essenziali e Cera Alba. E’ realizzata con una particolare tecnologia che rende lamellari le particelle del trattamento viso anti-age, per un assorbimento veloce e completo del prodotto. Ideale per tutti i tipo di pelle.