donna con macchie solari sul viso
Giugno 12, 2022 By Redazione Non attivi

Crema viso per macchie solari: qual è la migliore?

La tintarella ha molti vantaggi, ma le macchie solari sul viso sono decisamente il rovescio della medaglia. Sono causate da un accumulo di melanina e possono rappresentare un vero e proprio inestetismo. Per fortuna, in farmacia possiamo trovare creme schiarenti per macchie viso efficaci. In questo articolo, stileremo un elenco delle più efficaci e vi sveleremo qual è la migliore.

Come eliminare le macchie solari sul viso

Le macchie scure sul viso sono una conseguenza dell’esposizione al sole. I raggi solari, infatti, interferiscono con la sintesi della melanina e ne determinano una maggior produzione. Purtroppo, non sempre questa produzione è uniforme.

Esistono diversi trucchetti per eliminare le macchie solari sul viso in modo naturale. E’ possibile, ad esempio, applicare una maschera fai da te a base di fragole e limone sulle aree coinvolte e lasciarla agire per almeno mezz’ora. Questo rimedio della nonna è un vero e proprio concentrato schiarente che illumina la pelle e rende meno evidenti le macchie.

Un rimedio naturale ancor più efficace è rappresentato dalle creme schiarenti. Generalmente, queste formulazioni contengono estratti vegetali e ingredienti naturali che uniformano la pelle.

Esiste poi tutta una serie di trattamenti che si possono fare dall’estetista, come la laserterapia, la crioterapia, il peeling e la dermoabrasione. In questa sede, però, ci concentreremo sull’uso della crema viso per macchie solari e vedremo quali sono le migliori.

Crema viso per macchie solari: quali sono le più efficaci?

Il rimedio naturale d’eccellenza per schiarire le macchie scure sono le creme viso anti-macchie. I migliori marchi sono distribuiti attraverso le farmacie e le profumerie più fornite. Ma quali sono le più efficaci?

Crema schiarente macchie solari Rilastil

crema macchie viso Rilastil

Rilastil D-Clar Crema Viso Fluida Depigmentante è una formulazione che permette di schiarire le macchie in modo abbastanza veloce. E’ ideale per ridurre l’iperpigmentazione prodotta dai raggi solari, ma anche quella causata dai farmaci o dall’acne.

La sua formula naturale è a base di:

  • Idrossiresveratrolo, che svolge un’azione depigmentante progressiva e aiuta ad uniformare l’incarnato
  • Clari-Tech Complex (Vitamina C high tech, Vitamina PP, Tetrapeptide-30), che schiarisce le macchie brune e illumina la pelle
  • Vitamina E e Gamma Orizanolo, che svolgono un’azione protettiva sulla pelle del viso
  • DNA Sodico e Acido Ialuronico, che ripristinano l’elasticità cutanea

La crema viso per macchie solari Rilastil è indicata per tutti i tipi di pelle, anche per le più sensibili.

La trovi in farmacia o su Amazon!

Crema per macchie solari Nivea

Crema Nivea Anti Macchie

Buona ed economica, la Crema Nivea Anti Macchie è arricchita con Acido Ialuronico e Vitamina E, due ingredienti che aiutano a prevenire l’invecchiamento della pelle. Inoltre, contiene Luminous630, un ingrediente brevettato che riduce le macchie solari e uniforma l’incarnato.

Dotata di un fattore di protezione solare molto anno (FP 50), la crema protegge la pelle dai danni del sole e le impedisce di invecchiare precocemente. La texture leggera è facile da applicare, non unge e lascia la pelle morbida, fresca e uniforme. Non sono presenti filtri UV o altre sostanze dannose.

Il prodotto si applica sulla pelle completamente pulita. E’ preferibile lasciarlo asciugare completamente prima di rivestirsi per evitare di macchiare gli abiti.

Q-White crema sbiancante

Q White crema sbiancante

Q-White è una crema sbiancante per macchie viso e corpo. E’ ideale per il trattamento delle macchie solari, ma anche di quelle causate da cambiamenti ormonali, farmaci e infiammazioni.

La formulazione – a base di Peptidi, Vitamina C, Vitamina B3 e Acido Alfalipoico – è completamente naturale, senza petrolati, siliconi o parabeni.

Va applicata due volte al giorno sul viso pulito. I risultati si ottengono allo scadere del naturale ciclo di rinnovamente cellulare del viso (4 settimane di utilizzo).

Qual è la miglior crema anti macchie per il viso?

Le tre creme che vi abbiamo illustrato sono le più efficaci nella rimozione delle macchie solari. Gli ingredienti al loro interno agiscono sulle chiazze brune, schiarendole e donando alla pelle un colorito luminoso e uniforme.

Ma qual è la migliore crema viso per macchie solari? La scelta è soggettiva. Basta leggere le recensioni nei forum per comprendere che ognuna di noi ha la propria crema preferita e non la cambierebbe mai con nessun’altra.

La nostra crema preferita è Rilastil D-Clar Crema Fluida Viso Depigmentante. Ecco i motivi della nostra scelta:

  • Contiene ingredienti con una maggiore azione schiarente
  • Lascia la pelle particolarmente luminosa
  • Ha un maggior potere idratante
  • E’ consigliata dai dermatologi
  • Ha una texture particolarmente delicata
  • E’ adatta anche per le pelli più sensibili

La crema viso per macchie solari può essere acquistata in farmacia oppure su Amazon ad un prezzo davvero conveniente (vai alla pagina Amazon della crema per macchie solari Rilastil!) .

E voi quale crema preferite? Fatecelo sapere commentando l’articolo!