crema viso per pelle secca bio
Aprile 22, 2021 By Redazione Non attivi

Crema viso per pelle secca bio: qual è la migliore?

Una buona crema viso per pelle secca bio ha il potere di idratare profondamente la cute, regalando al volto nutrimento e luminosità. Merito di ingredienti naturali dal forte potere emolliente ed umettante, come alcuni oli vegetali, gli acidi grassi, il burro di karité e le ceramidi, che penetrano nella pelle e se ne prendono dolcemente cura.

Le migliori creme viso bio per pelle secca e disidratata rappresentano un vero e proprio elisir contro la secchezza cutanea. Generalmente si tratta di formule semplici ma efficaci, ricche di principi attivi naturali idratanti e ultra-idratanti. Quali scegliere? In questo articolo vi aiuteremo a selezionare i prodotti migliori, tenendo conto di efficacia, INCI e qualità/prezzo.

Pelle secca: i migliori idratanti naturali

La pelle secca e screpolata ha bisogno di particolari attenzioni. Applicare quotidianamente una crema viso per pelle secca bio è un modo intelligente per prendersene cura. Questo tipo di cute, infatti, è particolarmente sensibile: i grassi che produce naturalmente non sono sufficienti a proteggerla dagli agenti esterni. Per questo motivo, è importante offrirle un adeguato apporto idrico e una buona protezione dagli agenti atmosferici.

Una buona crema viso per pelle secca dovrebbe contenere due tipi di ingredienti:

  • umettanti: sono in grado di catturare l’acqua e di trattenerla nella pelle
  • emollienti: contrastano la perdita dell’acqua

Tra i migliori umettanti, abbiamo l’acido ialuronico, il glicerolo, l’urea, le mucillagini e il collagene idrolizzato. Gli emollienti più preziosi, invece, sono gli oli vegetali (come l’olio di mandorle e l’olio di jojoba), il burro di karité, le ceramidi e gli acidi grassi polinsaturi (come l’olio di germe di grano, ricco di omega-6).

Le 3 creme viso per pelle secca bio più efficaci

Come abbiamo visto, una crema bio efficace per pelli secche deve contenere ingredienti umettanti ed emollienti, in grado di fornire un’idratazione profonda alla pelle e di proteggerla dai raggi solari, dal vento e dall’inquinamento.

Ecco 3 prodotti bio che rispondono perfettamente alle esigenze della pelle disidratata:

Tesori di Provenza – Crema Viso Antietà Giorno Bio – Pelle Secca e disidratata

Questa meravigliosa crema idratante viso bio unisce il potere emolliente dell’olio di oliva all’efficacia antiossidante della vitamina E, per contrastare contemporaneamente la secchezza cutanea e i segni dell’età. Il risultato è un concentrato antirughe ideale per pelli secche e disidratate.

L’efficacia di questa formula è dovuta anche alla ricchezza di polifenoli che caratterizza l’olio di oliva bio, che aiutano a combattere lo stress ossidativo, donando alla pelle un aspetto compatto e luminoso.

L’uso quotidiano della Crema Viso Antietà Giorno Bio Tesori di Provenza aiuta ad attenuare le rughe sottili e restituisce alla pelle idratazione, elasticità e morbidezza.

crema viso per pelle secca e rughe

Naturale Antica Erboristeria (N.A.E.) – Crema Giorno Lenitiva Energia – Pelle secca e sensibile

Al secondo posto della nostra classifica, abbiamo inserito questa crema naturale dal forte potere idratante. Grazie all’Estratto di Malva e all’Olio di Girasole biologici, la lozione ideata da Naturale Antica Erboristeria dona alla pelle idratazione e nutrimento.

Giorno dopo giorno, la pelle del viso appare energizzata, fresca, senza più segni di stanchezza. L’idratazione si mantiene a lungo e l’elasticità migliora in modo visibile.

  • Il 98% degli ingredienti è di origine naturale
  • il 24% degli ingredienti è di origine biologica (certificato da Ecocert GreenLife)

La Crema Giorno Lenitiva Energia N.A.E. ha un texture morbida e setosa, di facile assorbimento. Stendila ogni mattina con movimenti dall’interno all’esterno del viso: il suo profumo ti accompagnerà in un viaggio sensoriale all’insegna della freschezza!

formula lenitiva per pelle disidratata

Garnier Bio – Crema viso per pelli secche

Anche Garnier ha ideato una linea Bio, caratterizzata da prodotti che uniscono la sostenibilità degli ingredienti all’efficacia degli attivi dermo-cosmetici. Uno dei prodotti di punta è la Crema Viso Idratante Nutriente, a base di Olio di Argan biologico e arricchita con Aloe Vera biologica e Acido Ialuronico. Ideale per le pelli secche e sensibili, la lozione contrasta la disidratazione e le screpolature, donando un’idratazione che dura 48 h.

L’80% delle donne ha dichiarato di percepire la propria pelle più elastica fin dalla prima settimana di utilizzo. La crema ha una texture morbida e piacevole, ed è contraddistinta da un delicato profumo di cocco e di erbe.

crema viso bio per pelli secche e sensibili