Vai al contenuto

Creme per il viso coreane: quali sono le migliori?

creme per il viso coreane migliori

Le creme per il viso coreane sono la scelta ideale per chi desidera avere una pelle perfetta in ogni momento della giornata. In questo articolo vedremo quali sono le migliori, e come utilizzarle all’interno della skin care coreana in 10 step.

Le migliori creme per il viso coreane

In Corea, la cura della pelle viene presa molto sul serio, tanto da avere sfumature maniacali. Di conseguenza, le aziende del paese utilizzano le loro risorse per sviluppare prodotti sempre più all’avanguardia. E’ per questo motivo che le creme per il viso coreane sono tra le migliori al mondo.

Yowaé crema viso Idratante leggera

Il nome del marchio è ispirato alla parola “armonia” in lingua coreana. Protagonista dei prodotti coreani Yowaé è la natura: in media, il 95% degli ingredienti utilizzati sono di origine naturale.

La crema leggera idratante associa il potere anti-ossidante dei lumifenoli all’azione dissetante dei fiori di Sakura. Completano la formula estratto di pino e vitamina E. Dopo l’applicazione, la pelle appare idratata e rimpolpata. Il viso riacquista immediatamente luminosità.

Acquistala su Amazon!

COSRX crema viso coreana con 92% di bava di lumaca

La maggior parte delle creme viso alla bava di lumaca in commercio contiene una bassa percentuale di principio attivo. La crema coreana COSRX, invece, è composta per il 92% da bava di lumaca.

Si tratta di una crema viso super idratante, in grado di fornire alla pelle una barriera protettiva contro gli agenti atmosferici e l’inquinamento. Ideale anche per pelli molto sensibili, lenisce irritazioni e arrossamenti.

La bava di lumaca contenuta nella crema viso COSRX è ottenuta in ambiente sicuro ed ecologico, senza danneggiare in alcun modo le chiocciole.

Mizon crema per il viso coreana al collagene

La crema coreana Mizon Collagen Power Firming Enriched Cream vanta una formula ultra-idratante. La sua ricchezza di collagene rende la pelle immediatamente morbida e liscia, migliorandone allo stesso tempo compattezza ed elasticitò.

Oltre al 52% di collagene marino, la crema contiene adenosina, un nucleoside dagli effetti anti-age.

Whamisa Organic Flowers crema viso vitalizzante antirughe

Ottima anche la crema coreana Whamise Organic Flowers, a base di gomma di Natton, fermentata a partire dai semi di soia, combinata con semi e oli di alta qualità. A differenza delle creme antirughe prodotte in occidente, contiene un’altissima percentuale di principi attivi e antiossidanti naturali.

Whamisa si qualifica come una delle migliori marche coreane di cosmetici. La formula sostituisce l’acqua, usata abitualmente nelle creme, con l’aloe vera, un ingrediente che offre un efficace azione idratante. La crema per il viso Whamisen contrasta le rughe, rivitalizza la pelle e favorisce la rigenerazione cellulare.

Baciel Hydra Barrier Cica Cream

Questa crema per il viso coreana contiene un complesso di 5 ceramidi e 10 diversi acidi ialuronici che aiutano a rafforzare la barriera idratante della pelle. Ha una texture leggera, che non unge, non soffoca la pelle, ma si fonde piacevolmente con essa.

La formula naturale sostituisce l’acqua con Centella Asiatica, un ingrediente in grado di lenire anche le pelli più sensibili e di potenziare l’azione degli altri ingredienti.

Skin Care coreana: 10 step per una pelle perfetta

skin care coreana in 10 step

Non è un caso se le donne coreane vantano una pelle senza imperfezioni. La skin care coreana è una delle migliori al mondo. Si compone di 10 step:

Olio struccante

Per rimuovere ogni traccia del make-up, le donne coreane utilizzano uno struccante oleoso. Grazie a questo trucchetto, sono in grado di pulire perfettamente i pori e prevenire la comparsa di imperfezioni. Inoltre, i prodotti oleosi sono perfetti per togliere il trucco waterproof!

Detergente

Le coreane effettuano ogni giorno una doppia pulizia: dopo lo struccante, passano sulla pelle un detergente a base acquosa. Questo prodotto aiuta a rimuovere l’olio struccante, ma anche sudore e tracce di inquinamento.

Scrub

Il terzo step della skin care coreane è lo scrub, da effettuare una o due volte alla settimana. Serve a rimuovere le cellule morte e a rendere la pelle luminosa. Si può effettuare lo scrub usando un prodotto specifico in granuli, che elimina fisicamente le cellule morte dalla superficie della pelle, oppure ricorrere allo scrub chimico, che rimuove le cellule morte in profondità.

Tonico

Il tonico ha proprietà idratanti e riequilibranti per la pelle del viso. Le coreane non usano dischetti di cotone ma lo applicano direttamente con le dita.

Maschera viso

Lo step 5 prevede l’applicazione di una maschera viso in tessuto. Le donne coreane la applicano tutti i giorni, ma è sufficiente utilizzarla una o due volte a settimana per ottenere ottimi risultati.

Essenza

L’essenza è tra i protagonisti della skin care coreana. Nonostante la sua consistenza acquosa, è ricchissima di principi attivi che rendono la pelle tonica e luminosa.

Siero

E’ il momento di applicare qualche goccia di siero. Ne bastano 3 o 4, da massaggiare delicatamente sul viso. Aiutano ad idratare la pelle e svolgono un importante azione antirughe. Ottimo il Siero Satin Naturel con Acido Ialuronico Bio.

Contorno occhi

Il contorno occhi è una zona molto delicata. E’ necessario utilizzare prodotti specifici, come sieri, creme o patch per borse e occhiaie.

Crema idratante

L’applicazione della crema viso idratante è uno degli step più importanti. Le creme per il viso coreane si distinguono per la loro capacità di idratazione profonda. Formano una barriera a doppia protezione, che difende il viso dagli agenti esterni, ma fa anche da scudo ai prodotti applicati nelle fasi precedenti.

Protezione solare

La beauty routine coreana si conclude con l’applicazione di una crema dotata di fattore di protezione solare. I raggi del sole sono una delle principali cause di invecchiamento cutaneo e le coreane ne sono consapevoli! L’industria cosmetica coreana ha sviluppato prodotti che si fondono perfettamente con la pelle e possono essere utilizzati sotto il trucco.