Fast Lifting è la crema viso antirughe che sta spopolando sui social. Viene presentata come una crema rivoluzionaria, in grado di contrastare le rughe fin dalla prima applicazione. Ma è la verità? Cosa contiene veramente questa crema e perché sta avendo tanto successo? Per capirlo non ci siamo limitati ad analizzare il prodotto e le recensioni di chi l’ha provata, ma l’abbiamo testata per un mese. Ecco i risultati.
Cos’è Fast Lifting?
Fast Lifting è una crema antirughe a base di acido ialuronico. La sua formula è pensata per aiutarti a mantenere la pelle giovane, elastica e idratata a lungo. L’uso di questa crema è indicato sia per il ringiovanimento delle pelli mature sia per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo nelle pelli più giovani.

Cosa contiene Fast Lifting?
Sul sito ufficiale il produttore definisce Fast Lifting come una crema a base di acido ialuronico e burro di karité.
L’acido ialuronico è una molecola che viene prodotta naturalmente dal nostro organismo e che si trova nei tessuti connettivi, compreso il derma. Qui agisce preservando l’idratazione e l’elasticità della pelle. Ha anche una funzione di difesa dalle aggressioni esterne, come i fattori climatici che possono inaridire la pelle. Con l’età, la produzione di acido ialuronico si riduce, provocando secchezza cutanea e favorendo la comparsa delle rughe. Ecco perché applicare un prodotto a base di acido ialuronico è essenziale per mantenere la pelle giovane e sana.
Il burro di karité è una sostanza estratta dai semi del Karité, un albero che cresce nelle savane. Ricchissimo di acidi grassi, come acido linoleico, acido oleico e acido stearico, ha importanti proprietà idratanti e nutrienti che aiutano a mantenere la pelle sana. E’ ideale per pelli secche e screpolate, aiuta a contrastare le rughe e a lenire le irritazioni.
Inci
- Aqua
- Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein: sale di potassio di origine naturale con funzioni detergenti, lenitive ed emulsionanti)
- Glyceryl Stearate: è un emolliente che ammorbidisce e leviga la pelle
- Cetearyl Alcohol: è un emolliente che aiuta ad addensare le creme e a stabilizzarle
- Glycerin: è utilizzata per il suo elevato potere idratante ed emolliente
- Cetyl Alcohol: è un alcool grasso che ammorbidisce e protegge la pelle
- Propylene Glicol: è un umettante che contribuisce a preservare l’idratazione cutanea
- Stearyl Alcohol: emulsionante ed emolliente, mantiene la morbidezza della pelle
- Imidazolidinyl Urea: è usato nei cosmetici come antimicrobico per preservarne l’integrità
- Potassium Sorbate: contribuisce a conservare inalterati gli ingredienti della crema
- Sodium Benzoate: utilizzato nei cosmetici come antifungino, aiuta a preservarne l’integrità
- Sodium dehydroacetate: ha proprietà antimicrobiche che proteggono i cosmetici dall’aggressione di funghi e batteri
- Sodium Hyaluronate: è il sale dell’acido ialuronico, molto apprezzato in cosmetica per le sue proprietà idratanti e antiage
- Isothiazolinones mix: stabilizzante
- Edta Disodium Salt: agente di controllo della viscosità
- Butyrospermum Parkii Butter: è il burro di karité, un ingrediente dal forte potere idratante e nutriente
- Parfum
E’ un buon inci?
Si tratta di un inci in linea con la maggior parte delle creme viso sul mercato. Si può affermare che Fast Lifting ha una composizione naturale, nella quale non sono presenti parabeni, paraffine, siliconi o altre sostanze dannose. Come tutte le creme in commercio, è un prodotto a lunga scadenza che deve essere conservato in un barattolino: è naturale, dunque, che siano presenti conservanti. Tuttavia, le sostanze scelte per conservare questa crema non sono dannose per la pelle o per la salute. Non si tratta di una crema viso biologica (se stai cercando questo tipo di crema da un’occhiata alla sezione dedicata alle creme viso bio). Un’ultima considerazione: la crema sembra contenere una buona quantità di acido ialuronico, mentre il burro di karité si trova penultimo nell’INCI. Non è dunque corretto, a nostro parere, definire la crema Fast Lifting una crema a base di acido ialuronico e burro di karité, come fa il produttore sul suo sito web.
I risultati del nostro test su Fast Lifting
Dopo aver testato Fast Lifting per un mese, ci siamo fatti un’idea più precisa delle potenzialità di questa crema. Innanzitutto, la crema antirughe è caratterizzata da un’ottima consistenza e da una buona profumazione. Si applica facilmente sulla pelle e ha una buona velocità di assorbimento. Non lascia la pelle unta.
Dobbiamo ammettere che fin dalla prima applicazione, questa crema ci ha conquistati. La pelle appare idratata e risulta morbida al tatto. C’è un lievissimo effetto lifting istantaneo che non guasta.
I benefici di Fast Lifting sono diventati evidenti dopo una settimana di applicazione. Oltre alla distensione delle rughe d’espressione, abbiamo notato un miglioramento della consistenza e dell’elasticità. La crema ha un buon effetto rimpolpante che diventa ancora più evidente dopo un mese di utilizzo.
Recensioni e opinioni
Sui forum e nei social è possibile trovare alcune recensioni di Fast Lifting. Ecco cosa abbiamo trovato noi:
Opinioni positive
Tralasciando le recensioni sul sito ufficiale, che naturalmente sono tutte entusiaste (ma non sappiamo quanto siano vere!), si può dire che, in media, le recensioni di Fast Lifting risultano positive. Eccone alcune:
Ottima crema! Inizialmente l’ho comprata per mia mamma ma vedendo l’effetto su di lei ho voluto provarla anch’io e devo dire che è davvero buona! La uso da appena una settimana ma la pelle risulta già molto più morbida e luminosa.
Ilaria
Ero restia ad abbandonare la mia vecchia crema, ma ormai, superati i 50, non mi soddisfaceva più. Fast Lifting mi ha subito conquistata. Già la prima volta che l’ho messa ho visto la differenza con l’altra crema, soprattutto con questa ho i tratti molto più distesi, come se fossi sempre riposata.
Elena
Recensioni negative
Lascia la pelle morbida e profumata, quanto alle rughe non fa miracoli!
Betty
Pro e contro della crema Fast Lifting
Come tutti i cosmetici, Fast Lifting presenta vantaggi e svantaggi:
Pro
- Ha un inci naturale
- Ha un’eccellente azione idratante
- E’ indicata per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili
- Dona un lieve effetto lifting naturale
- L’azione rimpolpante è evidente già dalla prima settimana di utilizzo
Contro
- L’azione antiage è affidata esclusivamente all’acido ialuronico. Il burro di karité è presente in quantità ridotte.
- Non si trova in farmacia
Dove acquistare Fast Lifting e prezzo

La crema Fast Lifting non si trova in farmacia o in parafarmacia. Non è reperibile neppure nelle profumerie o su Amazon. L’unico modo per acquistare la crema è ordinarla sul sito ufficiale. Il procedimento è molto semplice, la spedizione avviene in 24/48 ore e si può pagare in contanti all’arrivo del pacco.
A nostro parere il prezzo di listino della crema è un po’ alto (leggi: quanto dovrebbe costare una crema viso?), ma in alcuni periodi dell’anno è attiva una promozione che permette di acquistare la crema ad un prezzo vantaggioso: 29,99 € invece di 49 €. Secondo noi vale la pena aspettare che sia attiva la promozione prima di procedere all’acquisto!