Vai al contenuto

Le migliori creme viso da usare dopo i 70 anni

Per essere efficace, una crema viso per over 70 deve agire su una varietà di inestetismi tipici di questa età, come la secchezza cutanea, le macchie, le rughe profonde e la perdita di tono. La pelle a 70 risulta particolarmente sottile, fragile e bisognosa di nutrimento. Anche la circolazione sanguigna rallenta, facendo apparire il volto opaco e poco sano.

La buona notizia è che tutte queste problematiche possono essere minimizzate con l’aiuto delle migliori creme viso per pelli mature. Quelle da usare dopo i 70 anni devono essere ricche e nutrienti, specifiche per pelli secche e disidratate. Cerchiamo un effetto ristrutturante e rigenerante, oltre che una generica azione anti age. Un altro risultato che vogliamo ottenere è il miglioramento della luminosità della pelle: le creme e i sieri antirughe ideali, dunque, sono anche in grado di stimolare la circolazione sanguigna e favorire il rinnovamento cellulare.

Vediamo una selezione delle creme viso over 70 più amate di questo 2024! Le abbiamo scelte in base ai nostri test rigorosi e alle vostre recensioni. Inoltre, ci siamo assicurati che contenessero la giusta dose di principi attivi idratanti e anti-age, in modo da rispondere in pieno alle esigenze della pelle matura.

Le 7 migliori creme viso over 70 per una pelle più forte, giovane e luminosa

1 – Lierac La creme Voluptueuse Anti Age Absolu

lierac la creme voluptueuse - la migliore crema viso antirughe 70 anni

Una crema antirughe formulata appositamente per migliorare l’aspetto della pelle matura, ideale contro la secchezza e la perdita di tono causati dalla brusca diminuzione di acido ialuronico e collagene nella pelle.

Ciò che rende Lierac La Creme Voluptueuse la migliore crema da usare a 70 anni è la sua formula avanzata. Vi troviamo, infatti, un’elevata percentuale di acido ialuronico, dall’intenso potere idratante e dissetante, oltre a niacinamide, un antiossidante che aumenta la luminosità della pelle. Protagonista assoluta è la tecnologia F.G.N, un complesso basato su 3 proteine che agiscono sulle cellule senescenti e aumentano la vitalità di quelle attive. In questa maniera, la crema antirughe di Lierac non si limita a ridurre i segni del tempo, ma agisce sulle cause principali dell’invecchiamento cutaneo. Completa la formula il burro di karité, che dona intenso nutrimento alla pelle.

Gli effetti anti-età sono globali: dopo poche settimane la pelle appare più elastica, soda e luminosa, con una netta riduzione delle rughe tipiche dei 70 anni, come i solchi naso labiali e il codice a barre. Ideale da usare anche sul collo, questa crema Lierac ha una texture vellutata e fondente che si assorbe facilmente e non unge la pelle. Essendo molto ricca, è consigliata soprattutto per pelli secche e mature.

2 – Bionike Defence My Age Crema Rinnovatrice Giorno

bionike defence my age crema rinnovatrice giorno

Questa crema anti age è perfetta per le pelli over 70. La sua formula avanzata contrasta tutti i segni dell’età, come le rughe sottili e profonde, la perdita di tono e le discromie. Contiene Skin Resiliency Complex, a base di rosa damascena e polisaccaride biotecnologico, che penetra in profondità nella pelle per idratarla e ricompattarla. La presenza di vitamina C rende la pelle più uniforma e luminosa fin dal primo utilizzo. Defence My Age Crema Rinnovatrice Giorno è indicata per tutti i tipi di pelle. Pur essendo una crema viso densa, risulta molto leggera e si assorbe subito.

3 – Filorga Hydra Hyal Siero Idratante e Rimpolpante

siero antirughe over 70

Sei alla ricerca del siero viso migliore dopo i 70 anni? Se è così, puoi tranquillamente fermarti. Il siero antirughe di Filorga è il prodotto più completo per le pelli mature. Contiene ben 5 tipi di acido ialuronico che penetrano in tutti gli strati della pelle, fornendo loro l’idratazione e le sostanze nutritive di cui hanno bisogno. L’effetto rimpolpante è immediato. Ottima la texture in gel rinfrescante che si assorbe subito. Adatto a tutti i tipi di pelle, vietato lasciarselo scappare!

4 – Vichy Neovadiol Rose Platinium Nuit

vichy crema viso over 70

Questa crema notte antirughe è pensata per le donne in età matura alle prese con l’assottigliamento della pelle. Dopo i 60 anni, infatti, la cute risulta molto sottile, secca e opaca. Per rivitalizzarla, Vichy ha scelto un trattamento giorno e notte a base di attivi che rendono l’incarnato più roseo e uniforme, eliminando il colorito giallastro. Il trattamento notte, in particolare, ci piace moltissimo: è arricchito con calcio fortificante e zuccheri vegetali, un mix anti age che rigenera le cellule durante il sonno. Grazie alla sua capacità di nutrire la pelle senza ungerla, questa crema può essere usata anche di giorno nei mesi invernali, quando la cute appare particolarmente arida e bisognosa di nutrimento.

5 – L’Oreal Attiva Antirughe 65 +

crema viso antirughe oreal 65 +

Arricchita con un complesso multivitaminico, L’Oreal Attiva Antirughe 65+ aiuta a sbarazzarsi delle rughe profonde e delle macchie dell’età. La consigliamo alle donne tra i 60 e 75 anni che desiderano ottenere una pelle più soda, compatta e luminosa. La texture ricca è proprio quello di cui hanno bisogno le pelli secche e segnate.

6- Roc Multi Correxion Hydrate e Plump Trattamento viso con SPF 30

roc-multi-correxion-hydrate-plump-moisturizer

Un gel-crema che agisce subito, rimpolpando la pelle e migliorandone l’idratazione. Secondo i test di Roc, il 97% delle donne che lo hanno utilizzato hanno visto una sensibile riduzione delle rughe: un risultato confermato anche dalle tantissime recensioni su Amazon! Anche qui troviamo il nostro amato acido ialuronico, uno dei pochissimi ingredienti in grado di idratare davvero le pelli invecchiate. Un plus di questa crema è il fattore di protezione solare, che protegge la pelle dai danni dei raggi UV.

7 – L’Oreal Paris Age Perfect Golden Age

Concludiamo la nostra classifica delle migliori creme viso over 70 con un prodotto economico ma super efficace. Si tratta di L’Oreal Paris Age Perfect Golden Age, una crema pensata appositamente per risollevare i cedimenti cutanei che caratterizzano le pelli molto mature. Contiene Pro calcium, che ridensifica e ricostruisce la pelle in profondità, ed estratto di peonia imperiale, ricco di antiossidanti che rendono il viso più giovane e radioso.

Cerchi un trattamento intensivo che elimini borse, occhiaie e zampe di gallina? Leggi la classifica dei migliori contorno occhi!