Vai al contenuto

Le migliori creme viso bio del 2024

crema idratante viso bio

Le creme viso bio non contengono siliconi, petrolati, parabeni o altre sostanze nocive per la pelle. Idratano, leniscono e contrastano le rughe in modo genuino, rispettando l’epidermide e salvaguardando l’ambiente.

Inoltre, sono le uniche a poter entrare di diritto nella categoria delle creme viso naturali: per essere definito “bio”, infatti, un cosmetico deve contenere il 95% di ingredienti naturali, di cui il 20% deve essere di origine biologica.

Se vuoi essere sicura che una crema viso sia davvero bio, oltre a controllare l’INCI, assicurati che abbia una certificazione bio cosmesi rilasciata da un ente autorevole. Gli enti di certificazione bio più famosi in Europa per quanto riguarda i cosmetici sono Cosmos, AIAB, Natrue ed Ecocert.

Ma quali sono le migliori creme viso bio del momento? Ecco una selezione di prodotti ultra efficaci per ogni tipo di pelle!

On The Wild Side Crema Viso 100% Naturale

crema viso bio migliore

Una crema viso bio che contiene esclusivamente ingredienti naturali, senza l’aggiunta di siliconi, parabeni o altre sostanze nocive.

Il marchio è una garanzia: On The Wild Side è un brand francese che produce cosmetici biologici 100% naturali.

Questa crema viso sfrutta le proprietà degli ingredienti “più naturali” che esistano: le piante selvatiche, decisamente più ricche di antiossidanti, oli essenziale e acidi vegetali rispetto alle piante coltivate in terreni agricoli.

Arricchita con germogli di faggio e linfa di betulla, dalle incredibili proprietà idratanti e rigeneranti, è una formula che nessuna amante del “bio” dovrebbe lasciarsi sfuggire. In più, è completamente vegana e cruelty free.

La crema On The Wild Side è adatta a tutti i tipi di pelle, dalle pelli grasse a quelle secche e sensibili. La texture morbida, per nulla grassa, nutre e idrata la pelle in profondità, senza ungerla. Il profumo risulta molto delicato e richiama sentori di mandorla dolce e prugna.

Dr Dermaluci Lab Crema Viso Bio Idratante

crema viso idratante bio

Questa crema giorno e notte è una vera coccola per la pelle. Ci piace perché concentra in un’unica formula principi attivi ultra idratanti e anti age: dall’acido ialuronico ad alto e a basso peso molecolare, che penetra in profondità nella pelle (fornendole tutta l’acqua di cui ha bisogno per mantenersi compatta ed elastica), al collagene marino, che rimpolpa i tessuti e riduce i segni dell’invecchiamento.

Completano la formula il retinolo, la vitamina C e la vitamina E, un mix di antiossidanti che rende la pelle più luminosa ed elastica.

La crema viso di Dr Dermaluci Lab è 100% biologica, con certificazione AIAB. Il rispetto per l’ambiente è assicurato dall’elegante confezione in vetro opaco, completamente riciclabile. e dalla scatola biodegradabile in amido di mais.

Ottima la texture che idrata la pelle senza ungere. Una crema che si assorbe subito, indicata per pelli secche, normali e miste. Non è adatta ai vegani, visto che contiene collagene marino, un ingrediente di origine animale!

Satin Naturel Crema Antirughe con Acido Ialuronico

crema antirughe bio

Satin Naturel è una marca tedesca di cosmetici bio che offre una vasta gamma di prodotti per viso e corpo: dai sieri naturali, alle creme vegane fino agli oli vegetali. Se sei alla ricerca delle migliori creme viso bio, dovresti sfogliare il catalogo di questo marchio!

La crema antirughe bio all’acido Ialuronico di Satin Naturel è estremamente idratante e rigenerante. L’acido ialuronico (rigorosamente di origine vegetale) è combinato con Aloe Vera biologica, burro di karité ed estratto di tè verde, per un’azione anti-age che tarda poche settimane a farsi notare.

Ideale per le pelli sensibili e mature, si applica su viso, collo e décolleté con un lieve massaggio per farla assorbire.

Bio Phytorelax Sebum Aloe Vera Pelli Miste e Impure

crema viso naturale pelli miste e grasse

A base di Aloe Vera ed estratto di Salice Bianco, questa crema per il viso naturale è ideale per pelli grasse e miste. Oltre a donare idratazione e freschezza alla pelle, svolge un’azione opacizzante che riduce la lucidità.

Potrai vedere i brufoletti ridotti e i pori ristretti in poche settimane. Il tutto grazie ad una formulazione senza parabeni, completamente vegana, con il 99% di ingredienti naturali e il 21% di origine biologica (certificazione Cosmos Organic). La consigliamo alle pelli giovani, con qualche imperfezione da ridurre.

Tesori di Provenza Bio Crema Giovinezza Anti età

crema viso 100% naturale anti age

Una formulazione 100% naturale con olio d’oliva Bio e acido ialuronico, fornisce alla pelle tutta l’idratazione necessaria, rendendola morbida ed elastica.

Dopo appena 4 settimane, la pelle risulta più compatta e rimpolpata. Può essere usata su ogni tipo di pelle, anche se ne beneficeranno in particolar modo le pelli mature che tendono al secco.

Questa crema ha il pregio di assorbirsi subito, senza lasciare residui o untuosità. Fresco e naturalissimo il profumo di gelsomino e mimosa.

Nature’s Crema Viso Antirughe con Protezione Solare

crema viso bio con spf 50

Un’ottima crema per il viso, fresca e leggera, da usare anche come base trucco. La protezione SPF 50 la rende perfetta per l’estate.

Nature’s Crema Viso Antirughe idrata la pelle e contrasta i segni dell’invecchiamento grazie all’azione dei fitoestratti, dell’acido ialuronico e dell’acqua unicellulare di arancia dolce bio.

Naturalmente, trattandosi di una formulazione bio, ha un ottimo INCI che non include siliconi, paraffine e petrolati, dunque lascia i pori liberissimi di respirare. E’ adatta a tutti i tipi di pelle, ma soprattutto alle pelli chiare e delicate, che tendono ad arrossarsi al primo raggio di sole.

Garnier Bio Crema Idratante Nutriente

garnier bio crema viso argan

Pensata per le pelli secche e sensibili, la crema viso di Garnier Bio fornisce alla pelle 48 ore di idratazione no stop.

Il suo segreto è un infuso di argan, Aloe Vera e acido ialuronico, un tris di ingredienti che nutre, idrata e lenisce la pelle. Il pratico tubetto protegge il prodotto dalla luce, preservandone le qualità.

La crema Garnier Bio all’olio di Argan vanta una certificazione Ecocert ed è totalmente vegan. Puoi trovarla facilmente anche nei supermercati più forniti, come Coop ed Esselunga.

I Provenzali Bio Crema Viso Idratante

crema idratante i provenzali

I Provenzali è un’altra marca di creme bio che puoi trovare facilmente al supermercato. La sua crema idratante con Rosa Mosqueta e Acido Ialuronico Vegetale offre un’immediata sensazione di freschezza e relax alla pelle stressata.

L’aggiunta di burro di karité, estremamente nutriente, e betaina, ad azione protettiva, rende questa formula una vera coccola di bellezza. Visto che il grado di idratazione è medio, consigliamo questa crema alle pelli normali e miste.

Altri articoli che potrebbero interessarti: